La psicologa Raffaella Caponi presenta il suo libro alla Palazzina Azzurra


SAN BENEDETTO DEL TRONTO - “Ti porto dove batte il sole” è il titolo del libro della psicologa e facilitatrice in mindfulness Raffaella Caponi, un viaggio letterario mosso dalla passione per la comunicazione e dal desiderio di condivisione. Con questo libro, in presentazione il 17 giugno alle ore 21 alla Palazzina Azzurra, ha voluto dare voce alla sua esperienza di vita e all’essenza dell’essere femminile per ritrovare equilibrio e armonia nella propria quotidianità. Ad accompagnare Raffaella Caponi nella presentazione la giornalista Luigina Pezzoli, con la partecipazione di Carla Civardi in qualità di interprete e le musiche di Silvia Premici. 

In un’epoca digitale, in cui l'identità tende a frammentarsi attraverso schermi e piattaforme, Raffaella Caponi invita a intraprendere un viaggio di conoscenza e introspezione guidando il lettore a intraprendere un viaggio di autenticità e sincerità, fondamentale per costruire rapporti veri e funzionali, sia online sia nella vita reale.


Il libro si rivolge principalmente alle donne di tutte le età, che attraverso un racconto di rinascita e redenzione, possono trarre ispirazione per affrontare le sfide di ogni giorno e uscirne vincenti.

L’autrice ha intrapreso quest’avventura per condividere con altre donne un percorso alla ricerca della felicità, un viaggio trasformativo alla scoperta della serenità interiore che parte dal prendersi cura di sé.

Attraverso storie, riflessioni ed esercizi pratici, le pagine del libro guideranno le lettrici in un percorso di conoscenza eintrospezione, di riscoperta e affermazione dell’io: esplorare la profondità dell’essere umano, guardare dentro di sé, affrontare le proprie paure e imparare ad amarsi.

L’autrice crea un ponte tra sé e le lettrici, condividendo storie di donne che hanno affrontato difficoltà, senso di smarrimento e perdita della bussola interiore ma che allo stesso tempo, hanno imparato a navigare nel mare aperto della vita, accogliendo le tempeste e veleggiando da protagoniste.

Post più popolari