Al Morrison's anteprima live dei Jericho Key


CUPRA MARITTIMA – Una performance artistica che unisce l'emozione di un'anteprima esclusiva di musica e parole al coinvolgimento diretto con gli spettatori: è l’evento che si svolgerà giovedì 19 aprile 2012 dalle ore 21 al Morrison’s Pub di Cupra Marittima. 
I Jericho Key, trio dall'alto profilo tecnico ed espressivo, hanno infatti scelto la località cuprense come prima tappa italiana dello spring summer tour 2012 per presentare in anteprima i loro dodici brani originali il cui genere può essere definito “dynamic pop” e che spaziano dal rock al pop, dal funky alle ballads.
Le tematiche affrontate nei testi, arrangiati e prodotti in studio dall'autore Fabio Montanari (voce e chitarra) e dal noto batterista Massimo Carloni, hanno uno sfondo romantico e, tra questi, anche uno dal titolo “It is ours” che richiama le bellezze paesaggistiche e la ricchezza di storia del territorio marchigiano. A completare la band il bassista Marco Pallotti che, a soli ventitre anni, vanta una ricca esperienza musicale e lunghi anni di studio con il maestro Massimo Moriconi, bassista di tutte le produzioni di Mina con la quale ha inciso più di trenta dischi.
Con un nome fortemente simbolico che richiama il racconto biblico legato alla città di Jericho, la band, oltre alla presentazione live dei brani inediti, risponderà alle domande del pubblico e degli addetti ai lavori.
Si tratta del primo passo di un progetto che terrà alto il nome della musica “Made in Piceno” in Italia e all’estero considerando che sono state già fissate diverse date in molte regioni italiane e la partecipazione a concorsi internazionali. Per ulteriori approfondimenti visitare il blog www.jerichokey.blogspot.com o la pagina www.facebook.com/jerichokey.

Post più popolari