Il padovano Fabio Corsi riconferma il suo talento e vince ancora


PADOVA – Il giovanissimo chitarrista padovano Fabio Corsi, allievo di Edoardo Catemario, continua a raccogliere vittorie nel panorama musicale. Dopo il trionfo al prestigioso Concorso Internazionale Premio Marlen, nello scorso mese di dicembre, il diciassettenne si è aggiudicato di recente anche il primo premio nella categoria E (oltre i 22 anni) alla diciottesima edizione del Concorso Chitarristico nazionale ''Giulio Rospigliosi'' di Lamporecchio, nota competizione che si svolge annualmente in Toscana con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale incoraggiando i giovani allo studio della musica. 
Grazie alla tecnica perfetta delle esecuzioni e a una maestria innata Fabio Corsi mantiene alto il nome della sua città in giro per l’Italia e oltre i confini nazionali: grazie al premio Marlen inizierà a breve anche una tournée di dodici concerti in diverse località italiane e francesi. Tra le date più vicine quella del prossimo 21 Giugno a Napoli e del 22 a Roma. 
Il talentuoso padovano può dunque definirsi una promessa del panorama musicale italiano: ha iniziato a studiare chitarra all’età di soli nove anni e, a seguito di diverse vittorie a numerosi concorsi nazionali e internazionali come il “Mondovi”, il “Gorizia”, “Arte a Sei Corde'' e il  ''G.Regondi'', solo per citarne alcuni, ha conseguito nello scorso mese di Febbraio il diploma di chitarra classica al Conservatorio ''Venezze'' di Rovigo ottenendo il massimo dei voti con lode e menzione speciale.

Post più popolari