A San Benedetto crescono le imprese di commercio al dettaglio


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le imprese di commercio al dettaglio a San Benedetto segnano un incremento pari al 2%, passando dalle 844 unità attive al primo semestre del 2011 alle 861 dello stesso periodo di quest’anno facendo registrare un’incidenza di oltre il 15% sul totale delle imprese locali che sono complessivamente 5.426. Questo quanto emerge da uno studio della Camera di Commercio di Ascoli, i cui dati sono stati elaborati da Koiré, che, dopo aver aperto al pubblico sabato scorso il primo store nel cuore della città, sabato 11 agosto alle ore 17 terrà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione con la partecipazione delle autorità locali.
L’indagine evidenzia inoltre che il settore del commercio al dettaglio di cosmetici, articoli di profumeria ed erboristeria in esercizi specializzati a San Benedetto incide per il 3% sul totale delle imprese commerciali al dettaglio. 
«Ottimismo e coraggio, ma soprattutto innovazione sono le basi sulle quali far leva per guardare al futuro con fiducia in un momento particolarmente difficile della nostra economia – ha dichiarato Massimo Angellotti, imprenditore e titolare del punto vendita Koiré di San Benedetto – credo fortemente in questo progetto che rappresenta una novità nel settore e sono certo che questa scelta sarà premiata». 
 La novità risiede infatti nell’utilizzo di un dispositivo per test cutanei che analizza la profondità delle rughe, il sebo e gli inestetismi consentendo di ricevere una consulenza scientifica gratuita con la creazione di una banca dati personale. Ha così preso il via a San Benedetto del Tronto la rete del franchising Koiré dedicato ai cosmeceutici che prevede, a breve, ulteriori aperture in Italia finalizzate a diffondere la qualità di prodotti cosmetici di origine farmaceutica interamente “made in Piceno”. 


Post più popolari