Blunotte, il nuovo profumo di Impero couture


Calma spirituale, armonia ed equilibrio emotivo sono sublimate da una nuova fragranza prodotta dalla maison Impero Couture. Si chiama Blunotte ed è intensa e profonda come il denso blu di un cielo notturno che stimola la meditazione. 
Blunotte si ispira a uno dei colori prediletti dal pittore francese Gustave Moreau, e al suo linguaggio simbolico, ricco di particolari preziosi come le note di questa essenza che conferisce attrazione e carisma a chi la indossa. 
L’essenza, speciale e ricercata, allieta il corpo e lo spirito rivelandosi intensa ed emozionante sin dai primi effluvi. Aprendosi con note frizzanti, esotiche e agrumate come il mandarino, il bergamotto e l’arancio insieme alle golose note  del ribes di Tasmania, la corposità di Blunotte è sublimata da un accordo di gelsomino egiziano, rosa turca e violetta francese che si combinano armoniosamente con le note mistiche del legno di sandalo e del legno di cedro. La forte personalità del profumo è nelle note di fondo che si fanno gradevolmente dense, ambrate e boisé, attraverso l’ambra, il muschio bianco e le calde note delle foglie di tabacco di Spagna. 
Il profumo è contenuto in un flacone in vetro blu dalla linea essenziale, arrotondata e morbida ed è chiuso da un tappo cristallino arricchito da una mezzaluna stilizzata, mentre la confezione, raffinata ed elegante, è in velluto blu.
Una fragranza studiata per lei e per lui, un profumo da condividere come la notte. 

Post più popolari