È aquilana la prima Bottega di Campagna Amica in tutto l'Abruzzo


L'AQUILA - Nasce a L’Aquila il primo supermercato abruzzese degli agricoltori. La nuova frontiera del consumatore è quella di rivolgersi direttamente al produttore evitando i passaggi di filiera con il vantaggio di risparmiare sulla spesa quotidiana e acquistare alimenti che rispettino le tradizioni culinarie e seguano il ritmo delle stagioni. È in quest’ottica che apre domani (sabato 13 ottobre 2012) alle ore 10,30 in via delle Fiamme Gialle (traversa Via Cagnano frazione di Coppito) a L’Aquila la prima Bottega di Campagna Amica della regione. Il punto vendita diretto sarà aperto tutti i giorni, compresa la domenica, con orario continuato dalle 9 alle 21.
   Nei 150 metri quadrati della bottega, su banchi e scaffali e su un’area dedicata alla degustazione, si potranno trovare sempre e soltanto prodotti di origine locale, grazie all’apporto di diverse aziende agricole del territorio e Made in Italy di alta qualità, la cui tracciabilità è garantita dal Consorzio Produttori Campagna Amica. La Bottega aquilana nasce su iniziativa dell’azienda agrituristica Il Boschetto di Durisio Linda e, nel corso dell’inaugurazione, prevede la partecipazione delle autorità locali e dei vertici della Coldiretti provinciale. 
   La Bottega va ad implementare e potenziare la rete dei mercati di Campagna Amica, ormai punto di riferimento su tutto il territorio nazionale, dove trovare un ampio ventaglio di eccellenze che vanno dalla verdura fresca alla frutta, dal latte fresco al formaggio delle migliori aziende della provincia, ma anche della penisola, le uova e tanti altri prodotti della terra. 


Post più popolari