La filiera corta fa tappa al Parco Commerciale Le Ginestre con il mercato di Campagna Amica


CELANO – Con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura dell’educazione alimentare e far incontrare produttori e consumatori in un mercato senza intermediazioni, domenica 14 ottobre nella galleria del Parco Commerciale Le Ginestre di Celano si terrà il primo appuntamento con il mercato di Campagna Amica. 
L’iniziativa è promossa dalla Coldiretti L’Aquila e coinvolge circa dodici imprenditori agricoli locali che, a partire dalle ore 10, per tutta la giornata esporranno negli stand un ampio ventaglio di eccellenze tipiche locali dando l’opportunità di degustare i prodotti. Un percorso breve dal campo alla tavola per incentivare l’economia “Made in L’Aquila”, in un’ottica di razionalizzazione della filiera agroalimentare e di valorizzazione delle produzioni e dell’economia agricola locali.  
Si tratta del primo appuntamento con il Mercato di Campagna Amica a Celano che sarà replicato la seconda domenica di ogni mese. Il Mercato di Campagna Amica – ricorda Coldiretti - consente di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, risparmiando e acquistando prodotti agricoli di stagione accuratamente selezionati, oltre che di conoscere chi li produce – e vende - a garanzia di affidabilità e sicurezza.

Post più popolari