L'eccellenza artigiana di Sant'Arpino in Messico


SANT’ARPINO – Una delle eccellenze dell’artigianato sant’arpinese ha raggiunto il Messico. In occasione della sua tournée musicale, il Maestro Edoardo Catemario, tra i maggiori interpreti a livello internazionale della chitarra classica, ha infatti consegnato in dono al Direttore di Promozione Culturale e Sviluppo del Ministero della Cultura di Michoacán, José Raúl Olmos Torres, una penna stilografica Marlen Guitar. Questo modello, particolarmente pregiato, è l’ultimo arrivato della Music Collection, collezione dedicata agli strumenti musicali dell’azienda campana, e la cui clip riproduce il manico della chitarra mentre una corona alla base del cappuccio richiama la cassa armonica della chitarra. 
L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra la Marlen, presieduta da Mario Esposito e il celebre Maestro che già in passato hanno collaborato per la realizzazione dell’annuale Concorso internazionale di chitarra “Atella Classica” che prevede, tra l’altro, un premio speciale intitolato proprio alla Marlen. 
Si fa così conoscere in maniera sempre più capillare la qualità e l’originalità delle produzioni locali in ambito di strumenti da scrittura rinnovando un binomio culturale vincente come quello tra l’artigianato e la musica classica, entrambe eccellenze made in Italy. 
Il Maestro Catemario si rivela dunque, oltre che uno dei più grandi esperti della chitarra classica, anche un valido ambasciatore della cultura italiana nel mondo. Napoletano d'origine, ha intrapreso lo studio della chitarra alla tenera età di cinque anni e vanta una ricca esperienza professionale con numerosi primi premi a concorsi nazionali ed esteri e con un repertorio va dal barocco al romantico, dal novecento storico alla musica contemporanea e d'avanguardia. 

Post più popolari