Le creazioni di Loris Danesi al Models Runway Italy

ALBA ADRIATICA – Le più preziose creazioni moda che hanno segnato il percorso professionale dello stilista albense Loris Danesi saranno protagoniste della terza edizione del Models Runway Italy, a Salerno il prossimo 9 settembre. “Lo stilista dei vip” presenterà infatti per l’occasione una particolare collezione di prestigiosi capi che sono stati indossati da personaggi dello star system in occasione di spot e campagne pubblicitarie nazionali, ma non solo: sfileranno in passerella anche delle vere e proprie opere d’arte, ovvero particolari abiti dipinti a mano che raffigurano celebrità del cinema e della musica e che sono state oggetto di un’esposizione artistica nell’area internazionale dell’aeroporto di Malpensa. A fare da sfondo alla sfilata una gallery fotografica che ripercorre i momenti clou della carriera dello stilista.
Il Models Runway Italy si terrà al Mediterranea Hotel di Salerno che si affaccia sulla Costiera amalfitana. La serata, che rappresenta una vera e propria occasione per individuare e lanciare nuovi talenti nell’ambito del fashion, un rendez-vous tra modelle o aspiranti tali e stilisti affermati o emergenti, sarà condotta da Janet De Nardis per la quale Loris Danesi ha curato il look in numerose occasioni. Organizzato dal fashion manager Giancarlo Presutto, l’iniziativa si propone di valorizzare e premiare bellezza, fascino, ma anche e soprattutto professionalità e personalità. Le modelle partecipanti sono complessivamente venti e saranno “regine della moda” con la possibilità di sfilare sulle più prestigiose passerelle nazionali ed estere.
Onorata di partecipare anche l’attrice abruzzese Clarissa Leone: “un grande onore per me partecipare a un evento di questo spessore che mi fa rivivere i primi passi mossi nel campo della moda e che hanno dato inizio alla mia carriera con fiction di successo e spot televisivi, è davvero una bella opportunità”. Ospiti d’eccezione saranno la modella e showgirl Sofia Bruscoli, ma anche Monica Emmi, ballerina professionista e coreografa presso “Compagnia italiana di Operette”, Valeria Altobelli modella, attrice e conduttrice Rai, Mariateresa D’Arco modella e Art Director Moda, Dalila De Masi modella, Emmanuelle D’Alterio modella e cantante, Daniela Troisi modella e presentatrice tv, Marketa Silna modella, Jo Sorrentino modella, Lis Kedma modella, Elena Iankovskaia modella e tante altre. A curare hair-style e make-up il team di professionisti della “Beauty Scuola Nuova”.  


Post più popolari