Fashion, spettacolo e solidarietà: al via il XV Gala della Moda

    ALBA ADRIATICA – Sabato 11 agosto tornano ad accendersi i riflettori su uno degli eventi più attesi della stagione estiva albense. A partire dalle ore 21,15 alla Bambinopoli Comunale si terrà infatti il Gala della Moda, evento incentrato su fashion e spettacolo, performance artistiche, musicali e premiazioni. L’iniziativa, giunta alla sua quindicesima edizione, è organizzata dall’Arcagency Fashion Art che da sempre mira a valorizzare l’impegno dei giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del fashion e dello spettacolo. Per l’occasione la passerella, sotto la regia del patron Loris Danesi, stilista dei vip e fashion blogger, sarà animata da modelle e modelli che sfileranno indossando le collezioni haute couture, prêt-à-porter e sposa 2019. Come ogni anno, inoltre, l’evento sposa la solidarietà insieme alla Croce Rossa Italiana gruppo di Alba Adriatica i cui volontari raccoglieranno i fondi per l’acquisto di materiale sanitario. 
    Madrine della serata la showgirl, modella e attrice Sylvie Lubamba, la miss anni ’50 del programma “Avanti un altro” Francesca Giuliano e la conduttrice e attrice Emanuela Tittocchia. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco ci sarà anche il talentuoso Fabio Ponzo, in arte Faby Zero, poliedrico artista capace di far sognare il pubblico con le sue magistrali interpretazioni di Renato Zero. La serata, condotta da Antonella Ciocca, sarà una vera esplosione di talenti che si esibiranno in diverse discipline: la face e body painter Maria Cristina Pompei, la coreografa della storica Compagnia Italiana di Operetta Monica Emmi, Dorina Di Marco della scuola Formazione Danzatori Isadora Duncan, il coreografo Roberto Calderini e Maria Teresa Nania che stupirà il pubblico con un’esibizione canora. La serata sarà inoltre arricchita da momenti dedicati alle premiazioni di personaggi come la regista e attrice Viviana Bazzani e l’attrice abruzzese Clarissa Leone. Sul catwalk sfileranno, oltre ai romantici abiti delle collezioni sposa di Loris Danesi, gli abiti da cerimonia e le collezioni bambini di Nessie Boutique, gli occhiali dell'ottica Alba Vision e le creazioni dei giovani designer dell’Istituto Moda Burgo di Pescara.
     Soddisfatta dell’organizzazione anche il Sindaco di Alba Adriatica, la prof.ssa  Antonietta Casciotti, la quale ha dichiarato: “La Città di Alba Adriatica è lieta di ospitare questo evento che unisce arte, moda e spettacolo e che ormai rappresenta un appuntamento tradizionale dell’estate, atteso con interesse ed entusiasmo da cittadini e turisti". Il make-up sarà curato dalle mani esperte di Marika Torrieri e Tatiana Monti del centro estetico Charm&Beauty, mentre le acconciature saranno affidate alla creatività dei parrucchieri Unike. Ad incorniciare lo spettacolo gli allestimenti floreali di “Un’idea in più” e le bollicine della cantina Biagi. La direzione artistica della sfilata è a cura di Francesco Rastelli e la voce ufficiale dell’evento è quella di Radio Linea.

Post più popolari