Al Teatro Comunale di Pietrasanta appuntamento con La Vedova Allegra


PIETRASANTA (LU) – La Compagnia Italiana di Operette porta il capolavoro di Franz Lehàr al Teatro Comunale di Pietrasanta. Mercoledì 9 gennaio 2019, alle ore 21 andrà in scena La Vedova Allegra che, con la sua trama fatta di intrecci amorosi, romanticismo e vicende esilaranti, dopo oltre un secolo continua ad allietare un pubblico sempre più ampio.
Rappresentata per la prima volta a Vienna nel 1905, è considerata il capolavoro in assoluto del suo compositore e una delle massime espressioni dell’operetta. Lo spettacolo si avvale della magistrale regia di Flavio Trevisan, con le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo, i costumi di Eugenio Girardi e la direzione artistica di Maria Teresa Nania, titolare di Nania Spettacolo e produttrice per la Compagnia Italiana di Operette.
Ambientata nei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi, l’operetta ha per protagonista Hanna Glavary, interpretata da Clementina Regina, vedova di un ricco banchiere di corte. Njegus, segretario un po’ pasticcione impersonato da Claudio Pinto e il Barone Zeta, interpretato da Riccardo Sarti, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Dopo una serie di equivoci comici e copi di scena la storia giunge a un lieto fine. Sul palco anche gli interpreti Massimiliano Costantino (Conte Danilo Danilowitsch), Irene Geninatti Chiolero (Baronessa Valencienne), Antonio Sapio (Camille De Rossillon), Daniela d’Aragona (Prascowia Bogdanowitsch), Riccardo Ciabò (Conte Bogdanowitsch), Danilo Ramon Giannini (Cascada) e Stefano Rufini (St-Brioche).
Per informazioni contattare il Teatro Comunale Pietrasanta al numero 0584 795511 o la Fondazione Versiliana allo 0584 265733.

Post più popolari