IL CAPOLAVORO DI FRANZ LEHÀR AL TEATRO ALBA RADIANS CON LA STORICA COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE


ALBANO LAZIALE – Ad Albano torna la storica Compagnia Italiana di Operette con la “Vedova Allegra”, capolavoro di Franz Lehàr su libretto di Victor Léon e Leo Stein. La regina delle operette andrà infatti in scena al Teatro Comunale Alba Radians sabato 4 gennaio alle ore 21 con gli allestimenti firmati dal regista di fama mondiale Flavio Trevisan, le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e la direzione artistica della produttrice Maria Teresa Nania, titolare di Nania Spettacolo.
La Compagnia, realtà teatrale presente sulla scena da sessantasei anni e che può considerarsi la più antica in Italia nell’ambito dell’operetta, porterà la mente del pubblico nella Parigi dei primi anni del Novecento attraverso uno spettacolo leggero e frizzante, all’insegna del buonumore, di musiche e balletti coinvolgenti, ricche scenografie e i lussuosi costumi curati da Eugenio Girardi. La trama ormai secolare presenta tematiche sempre attuali, legate al denaro, al potere, all’amore e alla gelosia. Ambientata nei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi, l’operetta ha per protagonista Hanna Glavary, interpretata da Clementina Regina, vedova di un ricco banchiere di corte. Njegus, segretario un po’ pasticcione, impersonato dall’attore Claudio Pinto e il Barone Zeta, ambasciatore interpretato da Riccardo Sarti, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Dopo una serie di scambi di promesse e di coppie, di sospetti e di comici equivoci il lieto fine riesce a trionfare. A interpretare il Conte Danilo Danilowitsch, segretario dell'ambasciata pontevedrina sarà Massimiliano Costantino, mentre Irene Geninatti Chiolero sarà la Baronessa Valencienne, Vincenzo Tremante sarà Camille De Rossillon, Daniela d’Aragona sarà Prascowia Bogdanowitsch, Riccardo Ciabò vestirà invece i panni del Conte Bogdanowitsch, Danilo Ramon Giannini quelli di Cascada e Stefano Rufini quelli di St-Brioche.
L’operetta vedrà inoltre l’esibizione del corpo di ballo Ensemble Nania Spettacolo con Giada Lucarini, Martina Alessandro, Martina Coiro, Erika Pentima, Idiana Perrotta e Raffaella Siani.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 06/93295265 – 06/9323897 oppure inviare un’email albaradians@gmail.com o info@drinservice.com .

Post più popolari