Ad Alviero Martini la presidenza onoraria dell'Arces a Stoccarda

STOCCARDA - Lo stilista e designer Alviero Martini sarà ospite del Bürgerhaus Möhringen di Stoccarda per ricevere l´Attestato di Presidenza Onoraria da parte dell´ARCES di Stoccarda, una delle maggiori associazioni no profit costituite da italiani nel mondo. L'evento si terrà il 20 
maggio 2023 alle ore 18,30. 
Alviero Martini ha dedicato tutta la sua vita ai viaggi, passione che è stata ispiratrice delle sue celebri creazioni riconosciute e indossate in tutto il mondo. Alla fine degli anni '80 decora per la prima volta la sua valigia con una vecchia carta geografica con la quale allestisce una vetrina a Roma. Ha così inizio, con quest'idea originale, il lancio di una linea di borse e bagagli che si contraddistingueranno per la carta geografica. La stampa americana lo definì Style Maker, creatore di un nuovo concetto di viaggio. Dai suoi passaporti, in tempi più recenti ha estratto tutti i timbri raccolti in anni di viaggi nel mondo e ne ha fatto una texture chiamata "Passport" per la quale nel 2010 ha vinto il premio The Look of the Year Fashion Awards.
Non sorprende dunque che ARCES, l'Associazione Ricerca Culture d'Europa e Sport abbia voluto riconoscere il prestigioso titolo ad Alviero Martini.
La serata  sarà inoltre un'occasione per lo stilista per raccontare  aneddoti particolari legati alla sua vita e contenuti nella sua autobiografia "Andare Lontano Viaggiando", ma soprattutto Amare La Vita sinonimo di ALVbyAlviero Martini, suo attuale percorso creativo. 
L'evento è organizzato in collaborazione con l´Agenzia di Management  The Mac Live diretta da Antonio Carlo Moccia.

Post più popolari